Skip to content

Detroit Become Human, quale può essere il suo significato?

Condividi

In un futuro distopico, non molto lontano, si svolgeranno le storie di Detroit Become Human. Il gioco seguirà le vicende di tre androidi, delle macchine progettate per servire che ad un certo punto cominciano a provare delle emozioni; questo porterà ad una serie d’eventi che cambieranno le sorti della storia.

Gli androidi sono tre, Connor, Kara e Markus; tutti e tre rispecchiano rispettivamente differenti ruoli stereotipizzati. C’è Connor l’investigatore, progettato per aiutare gli umani in casi contro altri androidi; Kara l’emotiva, che fugge verso la libertà insieme ad una bambina umana e c’è Markus il leader della rivoluzione degli androidi.

La cosa interessante è come oggi sempre più sia predominante la tematica dell’impatto, che avrà la tecnologia sul nostro futuro e quella che sarà l’interazione tra l’uomo e la macchina. Molti film e molti videogiochi ci presentano androidi e fusioni tra corpo umano e cibernetica. Quindi viene quasi da pensare, che l’essere umano si stia in un certo modo convincendo di essere destinato ad un parziale abbandono della sua fisicità e carnalità, per fondersi al sempre più vicino mondo cibernetico. Nel cinema e nelle serie tv questo fenomeno è sempre più presente, come ad esempio una delle ultime serie Netflix di grande successo Altered Carbon. Ma anche film come Io Robot con Will Smith, insomma gli esempi sono tanti.

Questo videogioco cerca quindi di teletrasportarci in una storia che ancora una volta ci pone difronte questo futuro, che a quanto pare sembra una delle nostre principali fantasie degli ultimi anni.

Infine perché Detroit come città? Secondo me perché è stata più volte protagonista cinematograficamente come ambientazione per storie a tema simile e qui voglio citare tra tutti un grande cult anni 80′ Robocop.

Quindi Sony Interactive Entertainment e Quantic Dream, finalmente hanno ufficializzato la data prevista per il 25 maggio. Questa ennesima esclusiva playstation sembra voler spingere sull’acceleratore delle aspettative.

Cosa ne pensate?

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

detroit

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: