La Torre Nera: Amazon al lavoro sulla Serie TV

La Torre Nera, adattamento cinematografico dei romanzi scritti da Stephen King, uscito nel 2017, con Idris Elba nei panni di Roland Deschain (il pistolero); sicuramente non è stato un successo, anzi è stato addirittura criticato dallo stesso autore delle storie Stephen King.

Nonostante tutte queste premesse, Amazon si è voluta avventurare nel progetto di adattarla in una serie TV, e io aggiungo speriamo riescano a rendere giustizia alle storie originali letterarie. A proposito di questo sembra che la serie prenderà spunto principalmente dal quarto romanzo della saga “La sfera del buio” e cercherà di rimanere il più fedele possibile alle storie raccontate da King. Questo proprio a differenza di quanto fatto nel film che si è concesso molte libertà narrative.

Amazon continua a confermarsi aggressiva e piena d’energie nel voler conquistarsi la sua fetta di mercato tra le piattaforme streaming, cosi probabilmente con questo progetto vuole lanciare la sua sfida provando a trasformare un’insuccesso cinematografico in un successo televisivo.

Ricordiamo come sia già all’opera per un’altra serie mastodontica e carica di aspettative, la serie su Il Signore degli Anelli.

Avrà successo questo progetto?
Spazio ai commenti…..

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

la torre nera

Fonte: comicbook

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.