Skip to content

Come lo immaginate il prossimo film DC su Lobo?

Condividi

I fan dei fumetti sono rimasti scioccati dalla notizia che un film su Lobo fosse in fase di sviluppo alla Warner Bros, portando il cacciatore di taglie spaziali di DC sul grande schermo.

Jason Fuchs, già noto per la collaborazione alla sceneggiatura di Wonder Woman, è stato indicato come il responsabile della sceneggiatura per Lobo e possiamo fare una breve panoramica sulla sua visione del personaggio.

In delle recenti interviste cosi Fuchs parla del progetto:

“Penso che quando si lavori su personaggi dei fumetti, specialmente quando sono cari e vicini al proprio cuore come Wonder Woman e Lobo, si fa il possibile per creare qualcosa che sia fedele a quella che è la loro essenza ed originalità”

“Penso che Wonder Woman catturi davvero la sensazione, non solo dei fumetti originali di Moulton Marston, ma quelli di George Perez alla fine degli anni 80. Sembra di leggere quei fumetti sul grande schermo”.

“Quindi, per qualcosa come Lobo, senza dire troppo, si sentirà, immagino, qualcosa di diverso, semplicemente perchè Lobo è diverso. Quello che Keith Giffen e Alan Grant hanno messo insieme è stato qualcosa di veramente unico, e speriamo che cattureremo un po ‘di quello stesso spirito quando realizzeremo il film “.

Non dovrebbe essere una sorpresa per i fan la scelta di Fuchs nel canalizzare le opere di Giffen, Grant e Simon Bisley nel fumetto. Sebbene Grant abbia gestito il lancio del titolo solista del personaggio nel ’93, la miniserie originale Lobo: The Last Czarnian è stata una delle storie più belle del personaggio.

L’arte di Bisley era il modo perfetto per rappresentare il personaggio, come il suo uso irriverente dei dettagli di fondo aggiunti al caos esplosivo che riempiva ogni layout.
Mentre alcuni fan potrebbero gemere al pensiero di Michael Bay che dirige il film, per i più critici uno sguardo a quel vecchio fumetto potrebbe far cambiare idea anche nei più ostici. Ricordando come questo sia il regista di Pain & Gain e Bad Boys, capace di film d’azione divertenti e commoventi.

L’unico problema a questo punto sembra sia il budget, che a una prima occhiata della sceneggiatura di Fuchs, sarebbe stimato sui 200 milioni di dollari per la produzione, una cifra a cui sia Warner Bros, che Michael Bay, non sembrano propensi a volersi avvicinare.

Ora non rimane che sperare nelle capacità di Fuchs nel ridurre questo potenziale costo.

 

Come sempre ti ricordo di Commentare, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

lobo

Fonte: comicbook

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: