Skip to content

5 buoni motivi per giocare Dragon Ball FighterZ

Condividi

Approdato da poco nel panorama dei picchiaduro su console e pc, Dragon Ball FighterZ ha da subito voluto mostrare la sua forte componente classic, ovvero il picchiaduro come era una volta. Combattimento a scorrimento laterale come dalle più sane tradizioni videoludiche.

Ormai eravamo abituati al 3D, al concetto di combattimento integrato quasi ad un gioco di ruolo con la saga Xenoverse, eppure Bandainamco ha deciso di spiazzare tutti con la proposta di un qualcosa dai sapori retrò e dei più classici.

In breve questo nuovo Dragon Ball FighterZ offre combattimenti vecchia maniera a scorrimento laterale, istantanei e reattivi, dove la skill (abilita nel giocare) conta tutto.

Se vi state chiedendo, a me piace il genere, ma ne vale la pena?, avete già Mortal Kombat o Injustice e pensate perché prendere anche questo?

Ecco 5 buoni motivi:

  • Il primo ed immancabile motivo, Dragon Ball è sempre Dragon Ball! L’ambientazione ed il suo fascino la rende una scelta obbligata per gli amanti del genere.
  • La sua immediatezza ed il gameplay sono eccellenti, troverete tutto il sapore delle sale giochi, o dei doppi fatti in casa con gli amici. Divertimento immediato, facile e semplice da capire.
  • Vi piace la competizione? non fatevi ingannare, è facile e semplice da capire, ma allo stesso tempo richiede grande abilita e skill per vincere contro i giocatori più esperti. Reattività ed estrema conoscenza delle mosse di tutti i personaggi sono fondamentali, si sente il bilanciamento quando l’abilita dei giocatori si assomiglia. Basta un errore o perdita di tempo e siete finiti.
  • Una bella scelta di personaggi che si andranno ad arricchire sicuramente con DLC e nuovi aggiornamenti. Ogni personaggio è differente e permette combinazioni diverse.
  • In ultimo la geniale combinazione di un concetto Tag match, ovvero combattimenti 3vs3 in cui si switcha istantaneamente tra uno o l’altro personaggio, creando combo concatenate e rimescolando continuamente le carte in tavola. Non è facile prevedere l’avversario e con i giusti cambi il dinamismo dello scontro cambia costantemente.

Concludendo vi ho parlato di 5 motivi, ma ve ne lascio un’ultimo bonus, c’è un ottima gestione della social lobby che vi fa lanciare tutte le modalità disponibili comodamente ed in maniera molto intuitiva, e da questo mi aggancio sottolineandovi come siano proprio le modalità un’altro punto di forza.
La componente social unità alle modalità è protagonista, si potranno vedere round da spettatori, classifiche, combattimenti classificati e non, modalità allenamento, arcade, storia e insomma non vi sto dicendo tutto, ma c’è molto materiale.

Da 5 motivi mi sono allargato e a giusta ragione, se siete amanti dei picchiaduro sicuramente è consigliato. Se volete provare il genere o avere qualcosa per rilassarvi ogni tanto alla vecchia maniera, senza cimentarvi in un gioco impegnato rimane comunque la scelta giusta.

 

Come sempre ti ricordo di Commentare, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

dragonballfighterz1

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: