Skip to content

Joaquin Phoenix il prossimo Joker nel film stand-alone?

Condividi

Come saprete, la Warner Bros. Pictures oltre a cercare di sviluppare un DC Films Universe contrapposto a quello Marvel, si sta anche direzionando sullo sviluppo di pellicole stand-alone, cioè scollegate dalla continuità dell’universo cinematografico principale ed indipendenti; cosi che ci possano essere mostrate delle storie indipendenti e in alcuni casi alternative. Questo va sottolineato come sia un elemento specifico proprio della DC. L’universo fumettistico è intrecciato di passati, presenti e futuri alternativi per molti personaggi da soli e collegati ad altri.

Premesso tutto ciò, ad oggi sappiamo che è prevista una pellicola totalmente stand-alone dedicata al personaggio del Joker, ed ora secondo The Wrap, chi potrebbe dare il volto al più tragicomico criminale dei fumetti della DC Comics è Joaquin Phoenix(Il Gladiatore, Signs)

The Wrap svela che Joaquin Phoenix sarebbe la prima scelta per interpretare il personaggio sul grande schermo in questo nuovo film. Non c’è ancora nulla di definito, ma ci sarebbero stati diversi incontri tra l’attore e il regista Todd Phillips.
L’altra scelta del regista sarebbe stata quella di Leonardo DiCaprio, che sembra per sua scelta non voglia interpretare la parte del Joker al cinema.

Todd Phillips, oltre a dirigere il film lo produrrà e si sta anche occupando della sceneggiatura insieme a Scott Silver. Tra i produttori comparirà anche Martin Scorsese, e forse proprio da lui potrebbe essere partito il suggerimento per DiCaprio; comunque sembra che Il film prenderà ispirazione proprio dai classici di Scorsese, tra i quali Taxi Driverper raccontare “una storia hard-boiled ambientata nella Gotham City dei primi anni ’80”.

Come sempre ti ricordo di Commentare, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

joaquinphoenix

Fonte: thewrap.com

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: