Skip to content

Xbox non si fa bloccare, la sua strategia sarà vincente?

Condividi

Molti rivenditori stanno andando in forte protesta contro la decisione di Xbox di inserire le sue esclusive direttamente nel Game Pass. A quanto pare si lamentano dei loro guadagni ed invece quella che oggi viene chiamata la Netflix dei videogiochi, secondo me si sta dimostrando una compagnia capace di pensare prima agli interessi dei giocatori, piuttosto che ai soli profitti.

Probabilmente è una scelta commerciale pensata per attirare nuova utenza e strapparla a casa Sony, ma sta funzionando e Microsoft con questa mossa potrebbe stare mettendo le basi per un monopolio del mercato digitale.
Se a tutto ciò si abbinano le ottime vendite della One X, potremmo essere difronte ad una grande rimonta sul fronte numerico e da qui il futuro potrebbe essere incerto in termini di leadership del mercato.

Oltre tutto questo impegno sul voler offrire un abbonamento ai massimi livelli, gira la possibilità che Microsoft stia pensando di acquisire EA. Se così fosse conseguentemente acquisirebbe dei titoli di punta molto venduti e giocati, già disponibili in un pass specifico reso disponibile solo per Xbox.
Gli sviluppi potrebbero essere difficoltosi per casa Sony, se andasse in porto questo progetto, la vecchia volpona Microsoft certamente adotterebbe una politica per togliergli le popolarissime produzioni EA e questo ovviamente sarebbe un duro colpo da incassare.

Che dire staremo a vedere le evoluzioni, certo è che Microsoft in questo momento sta puntando molto sull’attenzione data ai giocatori, mentre Sony come sempre pensa principalmente al profitto avendo un utenza altissima da mungere, alla lunga staremo a vedere gli eventuali risvolti di questa politica.

 

Come sempre ti ricordo di Commentare, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

philspencer

Annunci

1 Comment »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: