Skip to content

Open House l’originale Netflix, la Recensione

Condividi

Open House, l’originale Netflix che vi farà sbadigliare, questo potrebbe essere lo slogan per un film che seppur con una trama che cerca di essere originale, in un genere molto sfruttato, non riesce ad uscire fuori e coinvolgere lo spettatore.

La trama inizialmente scontata, ci parla di una famiglia madre e figlio che dopo una tragedia si trasferiscono nella classica casa di campagna, isolata e un po inquietante.
La novità sul genere è che questa casa non sarà infestata da fantasmi, ma diciamo minacciata da una presenza, da cui i nostri due personaggi principali, dovranno cercare di difendersi.

Il nome Open House è dato dal fatto che questa casa è in vendita secondo il modello “open house”, quindi liberamente visitabile da chiunque in giorni stabiliti e sarà proprio da questo concetto che partirà la vicenda.

Purtroppo il film sebbene carico di speranze non riesce ad entusiasmare, piuttosto piatto e povero di momenti ad “alta tensione” in generale lento e con una progressione degli eventi piuttosto noiosa.

Il cast complessivamente è sconosciuto, il protagonista Dylan Minnette ha recitato in film non particolarmente degni di nota e alcune serie televisive. Sicuramente proprio la prova recitativa generale tiene il film piuttosto basso e oltretutto non contribuisce la regia e la sceneggiatura di Matt Angel a risollevare le cose, un regista giovane del 1990 esordiente che ovviamente fa percepire una certa mancanza di esperienza.

Il film sicuramente a basso costo, è anche una prova di come Netflix comunque dia spazio ai giovani, che alcune volte come dimostra la storia del cinema, partendo da film semplici emergono diventando delle icone del loro tempo.
Esempi tra tanti sono stati Steven Spielberg, o  Sylvester Stallone, professionisti partiti da progetti inizialmente non molto sostenuti che poi hanno sfondato, lo Squalo per Spielberg o Rocky per Stallone.

Quindi ben venga lo spazio ai giovani, ma purtroppo questa volta non assisteremo alla replica di tali successi.

 

Come sempre ti ricordo di Commentare, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

open house

Annunci

1 Comment »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: