Skip to content

La prima vera esclusiva Multiplayer Playstation

Condividi

Socom Us Navy Seals “l’era del Multiplayer”

Nel 2002 Sony con playstation 2 si lanciava nel mercato online per console, aprendo la pista ad un mondo di gaming online formato casalingo che negli anni è arrivato a livelli incredibili.
Tutto questo si rese possibile applicando il Network Adapter alle playstation 2, un accessorio che le connetteva nell’universo Multiplayer e nel contempo Sony irrompeva con un titolo che negli anni divenne il simbolo del gaming competitivo online, ed il padre delle moderne saghe uscite successivamente come CoD o Battlefield.
Socom Us Navy Seals, dominatore del mercato di guerra a squadre nell’era playstation 2, e riproposto anche su playstation 3 con una versione confrontation esclusivamente online, simile al concetto dell’attuale Rainbow6.
Per chi lo ricorda non servono presentazioni, per i più giovani il gioco poneva 2 squadre 8vs8 senza respawn su diverse modalità a contendersi la vittoria, particolarità importante che il tutto era solo in 3 persona; concetto che nel competitivo odierno si è perso e spostato sul First Person, molto tattico ma con una buona dose di arcade.
Seguito da milioni di giocatori in tutto il mondo, fu anche tra i primi giochi e primo nel genere per console ad essere proposto come Esports a livello di comunità sia italiana che internazionale.
Un grande pezzo di storia che vanta il merito di aver contribuito a diffondere l’online gaming per console. Attualmente è in lavorazione un progetto non ufficiale che potrebbe far prendere vita ad un nuovo capitolo come erede spirituale del Franchise, Socom H-hour addirittura previsto per la primavera 2018 su Ps4.

 

Come sempre ti ricordo di lasciare un Commento, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

7A10E804-9539-4453-BB11-E9EDEC2A9B50

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: