Skip to content

The Founder “il successo sta nell’ottimismo”

Condividi

“Pensa positivo perché sei quello che pensi” questo è uno dei mantra che ispirava Ray Croc l’uomo che ha messo in piedi l’impero McDonald’s.

Quale maniera migliore di iniziare questo 2018 se non all’insegna della positività e dei giusti propositi per raggiungere il giusto successo che ognuno di noi merita.

Io ho pensato di farlo parlando di The Founder, la storia vera dell’imprenditore Ray Croc che dopo una vita passata all’inseguimento del “sogno americano”, finalmente a 52 anni lancia uno dei progetti più importanti a livello mondiale degli ultimi 100 anni, la massificazione di un marchio che oggi è parte di milioni di persone. Chi non ha mai mangiato da McDonald’s?

Il film nel suo complesso è molto attraente, Michael Keaton è impeccabile nel ruolo, riesce a trasmettere l’entusiasmo e la voglia di fare del suo personaggio in maniera perfetta.

Il film non è solo rose e fiori nella sua sceneggiatura, non cerca di farci trasparire un idea idilliaca del protagonista, anzi ci mostra anche il suo aspetto spietato ed opportunista, avidamente legato ai valori capitalistici che sono stati il motore trainante degli Stati Uniti degli ultimi 70 anni.

Una storia vera nei suoi contenuti, romanzata in parte per rendere il tutto più accattivante, cosa in cui riesce perfettamente coinvolgendo lo spettatore a 360 gradi. Per chi non avesse ancora capito il film ci parla di Ray Croc e di come abbia messo in piedi uno dei franchising di maggior successo al mondo, McDonald’s.

Concludendo un film consigliato, energizzante ed adatto ad un grande publico, che per chi ne coglierà i suoi lati positivi, fungerà da ottima fonte d’ispirazione per non mollare mai e raggiungere i propri obiettivi.

 

Come sempre ti ricordo di lasciare un Commento, la Tua Opinione Conta!

CineVideogiochi
“Scatena le tue Passioni”

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: